Negozio Facile Legacy (XP & Vista) - Versione 16.0.0 19 mar 2018

Note di rilascio

Versione 16.0 Data di rilascio: 19 Marzo 2018

Modifica Massiva Articoli

Con questa nuova procedura è possibile applicare delle modifiche ad un gruppo di articoli in maniera semplice e veloce. Dopo aver selezionato gli articoli da modificare nella finestra di Gestione Articoli basta fare click sul pulsante Modifica Visibili, presente in basso nella barra di stato, per accedere a questa nuova funzione.

Guardate la video guida su YouTube:

Modifica Massiva Articoli

Migliorato il modulo e-Commerce

Grazie ai feedback dei nostri clienti il modulo e-Commerce è stato migliorato soprattutto nella visualizzazione dell'avanzamento delle operazioni e degli eventuali messaggi di errore generati da WooCommerce.

Inoltre, nella finestra di modifica Famiglie, sono stati aggiunti 2 campi per rinominare le varianti Colore e Coppa in modo che possano essere utilizzate anche per altre varianti.

Tabella Articoli: aggiunti campi per escludere un articolo dalla stampa sullo scontrino e dalla raccolta punti

Abbiamo aggiunto 2 nuovi campi alla tabella articoli

Concorre / Non concorre alla raccolta punti Questo campo, se attivato, permette di escludere l'articolo dal calcolo del totale spesa ai fini dell'assegnazione dei punti fedeltà
Stampa / non stampare in scontrino Questo campo serve per non stampare sullo scontrino l'articolo e può essere utilizzato per tutti i prodotti che sono esonerati dall'obbligo di scontrino/ricevuta fiscale (quali i tabacchi, i giornali quotidiani e periodici)

Questi 2 campi, insieme al campo Codice Fornitore, sono stati aggiunti anche tra le colonne disponibili nella finestra di Emissione Documenti

Verifica contanti e chiusura giornaliera.

La procedura di chiusura giornaliera e di verifica contanti è stata arricchita aggiungendo un riepilogo dei pagamenti ricevuti divisi per tipologia di pagamento e per reparto cassa.

Dopo aver confermato la chiusura sarà possibile stamparla. Inoltre, se l'opzione di invio è stata abilitata nelle impostazioni, il report di chiusura verrà inviato via email in formato pdf insieme al report giornaliero.

Registrazione movimenti di cassa

Nel controllo Cassa presente nella finestra di emissione documenti è stato aggiunto il pulsante Versamenti/Prelievi che ci permette di registrare e tracciare tutti i movimenti di cassa non collegati all'emissione di documenti fiscali.
I movimenti così registrati compariranno nella nuova procedura di chiusura cassa

Modifiche Minori

  • Tabella Fornitori: aggiunto il campo Partita IVA
  • Modulo Fatturazione: aggiunto il campo Note che è disponibile nei campi disponibili della finestra di personalizzazione fattura
  • Statistica Venduto per articolo: aggiunta la colonna esistenza
  • Importazione Dati da file Excel:aggiunto il campo collezione alla lista dei campi importabili
  • Ricerca Articoli: nella finestra di Ricerca articoli è stato aggiunto, tra le colonne disponibili, il campo Esistenza
  • Generazione Ordine: migliorata la selezione articoli

Risoluzione problemi

  • Gestione Documenti: Corretto il totale tenendo conto degli scontrini fatturati
  • Carico ordine da file Excel: sistemato un problema nella generazione dell'ordine: l'ordine generato non veniva associato al fornitore selezionato.
  • Generazione Ordine: corretto un problema di mancato aggiornamento del totale ordine a seguito della modifica della quantità di un articolo già ordinato
  • Fatturazione scontrino: risolto problema che si verificava nel caso di eliminazione della fattura generata: lo scontrino rimaneva fatturato e non era possibile rigenerare una nuova fattura.
Vedi tutte le versioni