Da questa versione è stato aggiunto, alla tabella articoli, il campo Tipologia.
Grazie a questo campo possiamo dividere gli articoli semplici dai servizi. Inoltre abbiamo
2 tipologie particolari: COMBO e Abbonamento.
Gli articoli COMBO ci permettono di collegare più articoli in una referenza unica.
Un tipico esempio di utilizzo è rappresentato dai cesti natalizi.
Questi articoli hanno una loro esistenza e, quando vengono caricati a magazzino, gli articoli
collegati che li compongono verranno scaricati. Al contrario, quando vengono scaricati
dalla scheda di Gestione Articoli, verrà chiesto se ricaricare l'esistenza degli
articoli collegati oppure no. In caso di risposta affermativa tutti gli articoli collegati
verranno ricaricati. Se uno o più di questi articoli ha la gestione della scadenza attiva
verrà chiesto su quale lotti ricaricare il prodotto.
Gli abbonamenti sono rappresentati da un insieme di servizi che il cliente paga in anticipo.
Quando un cliente acquista un abbonamento l'elenco dei servizi apparirà nella sua scheda
anagrafica. Al momento dell'emissione del documento, verrà verificata l'eventuale presenza di
servizi in abbonamento e, se presenti, verrà scalato il prezzo relativo al servizio pre pagato.
Inoltre verrà inserita la data di fruizione del servizio in modo da poter avere la situazione
dei servizi sempre sotto controllo nella scheda del cliente.