Negozio Facile Legacy (XP & Vista) - Versione 11.2.0 13 feb 2017

Note di rilascio

Gestione Ordini: aggiunta funzione di copia ordine

Nella finestra di Gestione Ordini abbiamo aggiunto un pulsante per copiare un ordine. È possibile copiare tutti gli articoli di un ordine, copiare solo gli articoli che non sono stati consegnati (quindi con quantità consegnata uguale a zero) oppure copiare gli articoli che sono stati consegnati solo parzialmente (quindi con quantità consegnata diversa dalla quantità ordinata).

Emissione documenti: aggiunto pulsante per la divisione delle confezioni

Per rendere l'operazione più semplice abbiamo inserito nella finestra di emissione documenti un pulsante che permette di dividere una confezione. Per visualizzare il pulsante, che per impostazione predefinita è nascosto, bisogna personalizzare il layout della finestra

Inserimento articoli: verifica se l'id articolo è duplicato

Per chi non utilizza il formato 2 + 2 + 5 per il campo Id Articolo abbiamo aggiunto un controllo per verificare che l'id articolo non sia già inserito nel database. Nelle versioni precedenti, se l'id articolo era duplicato, veniva generato un errore al momento del salvataggio dell'articolo.

Gestione Documenti: aggiunte le stampe dell'elenco documenti e della situazione cassa

Nella scheda di Gestione Documenti abbiamo aggiunto 2 pulsanti per stampare l'elenco dei documenti emessi e gli incassi divisi per tipo di pagamento. Queste stampe possono essere esportate in Excel per essere ulteriormente elaborate. Inoltre, nella scheda cassa è stata aggiunta, per i clienti che utilizzano il programma in modalità multi-postazione, la possibilità di filtrare gli incassi per postazione.

Invio ordine per email: aggiunta opzione per inviare il file in formato Inventario Facile

Per i clienti che gestiscono, con il programma Gestione Negozi, una catena di punti vendita, abbiamo aggiunto la possibilità di inviare via email, oltre all'ordine in formato PDF, anche l'ordine in formato Inventario Facile. Diventa così possibile trasformare l'ordine di un negozio in un DDT ed effettuare il carico di magazzino.
Questa opzione è presente in Punto Vendita > Impostazioni, nella sezione Comunicazione Sede

Modifiche minori

  • Misuratori fiscali EPSON: modificato il codice per l'apertura del cassetto

Risoluzione problemi

  • Inserimento Fatture Fornitori: corretta anomalia che, in caso di eliminazione dell'ultima fattura inserita, impediva l'aggiunta di nuovi record
Vedi tutte le versioni